Ufficio Settore Finanziario
SETTORE FINANZIARIO
Funzioni di amministrazione generale del settore:
- Atti e provvedimenti amministrativi riguardanti l’intero settore
- Supporto agli organi istituzionali ed agli uffici nelle materie di competenza
- Gestione delle autorizzazioni per l’accesso agli atti di competenza
- Istruttoria atti deliberativi di competenza
- Assistenza agli organi di direzione politica per le attività di programmazione e di indirizzo di competenza
- Rapporti con organi statali, regionali e provinciali ed altri Enti pubblici per l’attività di competenza
- Rapporti con Enti, Aziende e Associazioni per l’attività di competenza
- Determinazioni a contrattare e relative procedure per gli ambiti di competenza (presidenza commissioni di gara, istruttoria e stipula di convenzioni, contratti e relativi atti preparatori e definitivi)
- Stipula contratti, convenzioni e concessioni di competenza(fatte salve le competenze del settore gestione del patrimonio)
- Gestione procedimenti di spesa nell’ambito del PEG di competenza (impegni, liquidazioni, ecc.)
- Procedure di riconoscimento debiti fuori bilancio per ambiti di competenza
- Gestione del personale di competenza
- Regolamenti ed atti amministrativi vari, riguardanti le materie di competenza
- Titolarità delle procedure di reclutamento del personale per la copertura dei posti afferenti al settore
- Rilascio delle copie integrali dei documenti amministrativi di competenza, previa verifica della riscossione dei diritti di segreteria e dell’assolvimento di eventuali diritti di bollo
- Statistiche di competenza
Funzioni specialistiche
- Predisposizione dei documenti di programmazione dell’Ente
- Formulazione piani di sviluppo economico dell’Ente
- Predisposizione di elementi di scenario macro-economico e statistico per la programmazione a breve, medio e lungo termine
- Raccolta ed elaborazione di dati statistici sugli ambiti di attività dell’Ente ai fini della programmazione delle attività e della valutazione dell’impatto delle politiche sull’ambiente di riferimento
- Gestione del reporting per il Sindaco, la Giunta ed il Segretario Generale
- Sviluppo e consolidamento del controllo di gestione
- Supporto alla progettazione della contabilità sociale
- Vigilanza sull’andamento del patto di stabilità interno
- Rilevazione e analisi economica dei servizi esternalizzati ed analisi comparative economico-finanziarie con analoghe situazioni di esternalizzazioni effettuate da altri enti;
Responsabile di Settore
Rag. Maddalena Porpora
Mail: rag@comune.furore.sa.it
Mail PEC: ragioneria@pec.comune.furore.sa.it
Ultimo aggiornamento
9 Febbraio 2021, 15:34