AVVISO REGIONALE DI ALLERTA METEO N. 075/2023

AVVISO REGIONALE DI ALLERTA METEO PER PREVISTE CONDIZIONI METEREOLOGICHE AVVERSE AI FINI DI PROTEZIONE CIVILE PER IL RISCHIO METEO, IDROGEOLOGICO E IDRAULICO.

Data:
2 Novembre 2023

AVVISO REGIONALE DI ALLERTA METEO N. 075/2023

INIZIO VALIDITA’: 02/11/2023 ORE 21:00 – FINE VALIDITA’ : 03/11/2023 ORE: 21:00

Potranno verificarsi temporali improvvisi e intensi a rapidità di evoluzione anche associati a grandine e fulmini. Le precipitazioni saranno in attenuazione dalla serata di domani.

Sono possibili conseguenze al suolo come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi.

Si ricorda ai Comuni di attivare i COC (Centri Operativi Comunali) e tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile.

In considerazione della possibile grandine e della presenza di raffiche di vento si raccomanda la massima attenzione ad assicurare la corretta tenuta delle strutture (anche mobili e temporanee) e del verde pubblico.

Prestare attenzione agli avvisi diramati dalla Protezione civile regionale.

2 Novembre 2023, 15:11