AVVISO PUBBLICO DI CONSULTAZIONE PER LA REDAZIONE DELLA SOTTOSEZIONE “PROGRAMMAZIONE RISCHI CORRUTTIVI E TRASPARENZA” DEL PIAO 2023-2025 DEL COMUNE DI FURORE.

Data:
3 Gennaio 2023

Il Comune di Furore (SA), nell’ambito degli interventi in materia di prevenzione e contrasto della corruzione e delle iniziative ed attività in materia di trasparenza, su proposta del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza – RPCT, intende approvare all’interno del PIAO – Piano integrato di attività e organizzazione – sezione valore pubblico, performance, anticorruzione, la sottosezione di programmazione “Rischi corruttivi e trasparenza”, per gli anni 2023, 2024 e 2025, come previsto dall’art. 6 del DL 80/2021 convertito con modificazioni in Legge 113/2021.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) prevede che le Amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione, con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi (cd. Stakeholders) in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del Piano.

Pertanto, in vista della prossima approvazione della predetta sottosezione del PIAO 2023-2025 in cui è confluito il Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza, si pubblica il presente avviso che è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali operanti nell’ambito del territorio della Provincia di Salerno, al fine di consentire loro di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure di prevenzione della corruzione, di cui il Comune di Furore terrà conto in sede di elaborazione della sottosezione di programmazione “Rischi corruttivi e trasparenza” del PIAO 2023-2025.

Tutti i soggetti interessati possono trasmettere eventuali proposte e/o suggerimenti entro e non oltre le ore 12:00 del 18 gennaio 2022, via posta elettronica certificata al protocollo@pec.comune.furore.sa.it  utilizzando l’apposito modulo allegato qui sotto scaricabile.

Per consentire l’apporto di contributi mirati, il testo del vigente il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2022-2024, approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 32 del 07/04/2022, inserito successivamente nel Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2022-2024, approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 101 del 22/12/2022,  è pubblicato sul sito web istituzionale alla sezione “Amministrazione trasparente”- sezione “Disposizioni generali” sottosezione: “Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza” consultabile al seguente link:

PER POTER VISUALIZZARE LA RELATIVA DOCUMENTAZIONE SI PREGA DI CLICCARE SUI SEGUENTI LINK:

AVVISO DI CONSULTAZIONE

MODULO PER LA PRESENTAZIONE DELLE OSSERVAZIONI